Una squadra di Domenico Procacci vince il “Premio selezione” del Bancarella Sport

Redazione / 08-05-2023

 

“Una squadra” di Domenico Procacci è finalista della sessantesima edizione prestigioso premio nata dalla tradizione dei Librai Pontremolesi.

Finalisti sono sei libri emozionanti, interessanti, curiosi. Storie olimpiche, mondiali, dimenticate, intricate. Aneddoti di persone, di atleti memorabili, scritti con trasporto, con umanità. Precise analisi prospettiche dello sport.

I finalisti della sessantesima edizione del Premio Bancarella Sport incarnano pienamente l’essenza di questo premio.

Lo sport visto da tutti i punti di vista. I membri della Fondazione Città del Libro, delle Associazioni dei Librai, del Panathlon, i Direttori delle principali testate giornalistiche italiane, hanno ritenuto che questi titoli più di altri, fossero meritevoli di contendersi la vittoria finale.

Gli Autori si contenderanno l’ambita ceramica, ideata dallo scultore Umberto Piombino, raffigurante San Giovanni di Dio protettore dei Librai, che spetterà al Vincitore assoluto.

Nei prossimi giorni inizierà il percorso che accompagnerà i sei finalisti, Vincitori del “Premio selezione” alla serata di assegnazione del Bancarella Sport.

Il primo dei due appuntamenti organizzati dal Panathlon, sarà la presentazione della sestina, il 15 maggio p.v. a Lucca. Seguirà l’incontro di Portofino del 15 giugno p.v. prima di giungere in Piazza della Repubblica a Pontremoli il 15 luglio.

Nella stessa serata finale di Pontremoli, si celebrerà la seconda edizione del Premio Panathlon, quest’anno assegnato a Massimo Calandri, autore del libro “Non puoi fidarti di gente così. Storia della squadra di rugby che sfidò l’apartheid” edito da Mondadori.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fandango Libri