Weird Young

I nostri giovani adulti sono molto più adulti di quello che pensiamo. È da questa riflessione che siamo partite per immaginare una collana che potesse rispondere alle esigenze di una generazione in continuo mutamento, capace di immaginare un futuro più inclusivo in cui tutto quello che si considera strano non solo è accettato ma totalmente assunto e rivendicato. Weird Young esplora l’universo variegato delle nuove forme di narrativa che introducono elementi fantastici, gotici, horror, comici e fantascientifici per raccontare il complesso mondo dell’adolescenza e della giovinezza, senza dimenticare i grandi temi che rappresentano da sempre il cuore delle storie per ragazze e ragazzi: l’amicizia, l’amore e l’avventura.

Le protagoniste e i protagonisti di WY si confrontano con un’esistenza normale che a un certo punto devia, deraglia, esce fuori dai binari e là comincia la vera avventura, la libertà di respirare un’aria nova, la possibilità finalmente di decidere della propria vita e di farlo senza filtri, senza mediazioni.

Ciò che WY insegna è che è la realtà a essere fantastica.

I libri sanno essere uno dei modi migliori per indagare i desideri più profondi dell’umano, e lo sono ancora di più per un’età che è fra le più oscure e affascinanti di sempre.

Si dice che degli adolescenti non si sa niente, con WY possiamo iniziare a farcene un’idea.

Visualizzazione di 9 risultati


Fandango Libri