Signorina vince il Premio Afrodite

Redazione / 30-03-2021

 

Siamo felici di annunciare che il romanzo di Chiara Sfregola, “Signorina”, vince il Premio Afrodite come miglior libro dell’anno.

Il Premio, ideato e assegnato dall’Associazione DONNE NELL’AUDIOVISIVO PROMOTION, attiva dal 1996, è dedicato interamente all’universo femminile nell’ambito dello Spettacolo, e in particolare del cinema, della fiction, della Cultura e della creatività artistica femminile.

La giuria lo assegna dunque scegliendo in una rosa di donne che hanno dimostrato interesse a promuovere la professionalità al femminile ma anche sensibilità alle tematiche che riguardano le donne.

Oltre ad attrici, registe e produttrici, è infatti consuetudine del premio Afrodite conferire un riconoscimento speciale ad altre figure professionali dello Spettacolo che con le loro capacità danno un contributo importante e fondamentale alla realizzazione del cinema e dell’audiovisivo italiano.

“È un onore ma soprattutto una gioia”, ha detto l’autrice, “grazie all’associazione Donne nell’audiovisivo – Women in film Italy che ha selezionato e premiato il libro e a Fandango Libri che l’ha pubblicato”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fandango Libri