Randagio continua a vincere: miglior libro al Premio Gianni Mura

Redazione / 9-11-2022

 

Randagio di Serena Marchi e Fulvio Valbusa vincono il Premio di Letteratura Sportiva Gianni Mura “Storie di sport, passioni e grandi imprese”.

Il Premio, intitolato a uno dei più apprezzati giornalisti sportivi italiani, scomparso nel 2020, è un progetto promosso e organizzato da Salone Internazionale del Libro di Torino e Città di Torino, con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT e Camera di commercio di Torino, partner Turismo Torino e Provincia.

Serena Marchi e Fulvio Valbusa con Randagio (Fandango) riceveranno il premio come “Miglior libro di letteratura sportiva”. Gli altri libri finalisti in gara erano: Bartali. La scelta silenziosa di un campione di Lorena Canottiere e Julian Voloj (Coconino); Il pugilatore. Viaggio intorno a Sonny Liston di Amleto de Silva (Les Flaneurs); Il sublime e la speranza. I tre Mondiali di Roberto Baggio di Jvan Sica (Ultra Sport); Valentino Rossi il tiranno gentile di Marco Ciriello (66thand2nd).

Sabato 12 novembre alle ore 15 a Casa Tennis – Palazzo Madama a Torino, nell’ambito delle iniziative culturali che accompagnano le Nitto ATP Finals, il Premio di Letteratura Sportiva Gianni Mura festeggia i vincitori della sua prima edizione, in un appuntamento aperto a tutta la città.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fandango Libri