Sailor & Lula: recensione su Mangialibri

Sono trascorsi ormai due anni da quando Sailor Ripley ha colpito a morte Bobby Ray Lemon, un coglione che aveva importunato Lula, la sua ragazza, la sua compagna di vita, la sua nocciolina.

Lula Fortune lo aspetta fuori dal carcere di Pee Dee, in North Carolina, innamorata e appassionata come se non fosse passato nemmeno un giorno dall’ultima volta in cui si sono salutati, giurandosi amore eterno. Sono giovani e selvaggi, sicuri solamente del proprio legame, così ardente e totalizzante. Su una decappottabile bianca sono pronti ad affrontare il mondo intero, un mondo violento che cospira contro il loro amore, soffocandolo tra le maglie della libertà vigilata imposta dalla legge a Sailor e da Marietta Pace Fortune, la possessiva e ossessiva madre di Lula…

Per la prima volta riuniti in un unico volume, i sette romanzi della saga di Sailor e Lula, fortunati personaggi nati dalla penna di Barry Gifford, alfiere del neo-noir e già apprezzato collaboratore di David Lynch (sua la sceneggiatura del meraviglioso e dannato Strade perdute), dipingono un affresco rovente e assurdo in cui la parola d’ordine sembra essere commistione di generi.

Continua a leggere su Mangialibri


sailor e lula

Titolo: Sailor & Lula
Autore: Barry Gifford
Formato: 
14,7×21 cm
Pagine: 784
Rilegatura: Brossura

Fandango Libri