Documenti

In un mondo che mette in discussione i principi basilari del vivere comune, che contrasta l’allargamento dei diritti alle nuove identità ed esistenze, che cancella conquiste di autodeterminazione e libertà acquisite negli anni, controproponiamo una società alternativa possibile e parla in nome della propria e altrui differenza.

I libri possono diventare un argine fondamentale nel contrastare gli attacchi ai progressi raggiunti e quelli ancora da conquistare e riteniamo che una casa editrice come la nostra debba necessariamente riflettere su questa responsabilità collettiva.

La libertà è un esercizio, afferma Paul B. Preciado. Ecco noi vogliamo esercitarla e i nostri saggi sono un modo semplice per non dimenticare da che parte stare. Noi siamo di genere Fandango, noi prendiamo posizione e come Gramsci, odiamo gli indifferenti.

La collana documenti tratta libri non fiction italiani e stranieri; propone una posizione militante e impegnata e racconta il mondo e i suoi possibili sviluppi ponendo domande necessarie e attuali.

Visualizzazione di 1-25 di 82 risultati


Fandango Libri