Pinar Selek a Grimaldi

Redazione / 30-07-2020

 

Sabato 1 agosto, in occasione della quindicesima edizione della rassegna culturale organizzata dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso, NON SOLO SPIAGGIA, Pinar Selek presenterà il suo ultimo romanzo, Le formiche festanti.

 

L’incontro si terrà alle ore 18 presso la sede della SOMS in via della Pace di Grimaldi Superiore. È auspicato l’uso della mascherina. Ingresso libero e gratuito.

 

Durante l’incontro saranno previsti degli intermezzi musicali dell’arpista Claudia Lorenzi.

 

 

 

L’autrice è una scrittrice turca che vive a Nizza poiché è stata torturata e condannata all’ergastolo dal regime di Erdogan a causa del suo impegno per i diritti umani (difesa degli armeni e dei curdi) Nonostante le difficoltà dell’esilio, Pinar continua a scrivere con successo romanzi tradotti in molte lingue, tra cui l’italiano. L’ultimo, che è appena stato pubblicato da Fandango, si svolge a Nizza e ci fa sognare il nuovo mondo che potrebbe/dovrebbe contrassegnare il millennio appena cominciato.

 

Pinar Selek è poliglotta, ma parlerà in francese (la traduzione sarà assicurata). Claudia Lorenzi arpista bordigotta di ascendenza grimaldese ci aiuterà a sognare questo mondo con le sue splendide melodie.

Share this post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *